Molino Dallagiovanna
L’attività del Molino Dallagiovanna inizia nel 1832 e si sviluppa nei successivi due secoli nel rispetto dell’eccellenza della tradizione molitoria, fedele all’etica di una macinazione lenta e rispettosa delle qualità organolettiche dei chicchi.
Oggi Molino Dallagiovanna è una delle realtà più produttive e attive del settore molitorio, ed esporta nel mondo i valori e l’eccellenza alimentare italiana, perseguendo il giusto equilibrio fra tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Grazie alla competenza dei tecnici di laboratorio supervisionati da maestri pasticceri e da esperti panificatori, seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere farine dalla qualità superiore, equilibrate e costanti, sempre più specifiche per i singoli settori dell’Arte Bianca.
Molino Dallagiovanna offre infatti una produzione di oltre 300 farine, approvate dalle principali certificazioni di qualità, lavorate con i migliori metodi produttivi e costantemente testate nei laboratori del mulino.
Farine speciali
Di speciale, nelle farine Dallagiovanna, c’è tutto: i grani più adatti, i metodi di analisi e ricerca delle miscele, le lavorazioni migliori della tradizione e i macchinari più all’avanguardia.
Uniqua
Uniqua è la farina multiuso in grado di soddisfare contemporaneamente il desiderio di gusto e benessere del consumatore e le esigenze di stoccaggio, versatilità e shelf life del produttore. Ideale per una corretta e sana alimentazione, contiene molte più fibre e sali minerali delle farine di tipo 0 e 00 e mantiene inalterati tutti i componenti del chicco di grano, i macronutrienti e il germe.
Oltregrano
Prodotti naturali al 100% e costanti, a prescindere dall’umidità di conservazione e dalle differenti lavorazioni, le miscele professionali Dallagiovanna uniscono le esigenze nutrizionali di oggi alle specifiche delle varie produzioni: pane, pasta, pizza, dolci.
Senza glutine e senza lattosio
Ideale per gli intolleranti al glutine, i celiaci, per chi segue regimi alimentari alternativi o semplicemente desidera variare la propria dieta. Studiate e testate per ogni specifico settore, le nuove farine senza glutine vengono proposte in differenti varianti: per pane&pizza, pasta fresca, pasta frolla, dolci fritti e dolci lievitati.