Arte Bianca: etica e sostenibilità

ETICA E SOSTENIBILITÀ

Solo prodotti di alta gamma e innovazione continua per garantire sostenibilità ambientale e una corretta etica del lavoro.

Il percorso verso la massima qualità implica sempre un grande lavoro di ricerca e selezione, di fornitori, di tecnologie e di nuove metodologie. Una sfida che si combatte ogni giorno, che non può prescindere da un orientamento etico ben radicato e che oggi deve imprescindibilmente guardare anche all’impatto ambientale di determinate decisioni.

Per questo Artebianca seleziona solo partner che condividono la medesima tensione verso un prodotto di altissimo livello, sia questo una materia prima o un macchinario, e la sostenibilità. Non solo una sfida quindi, ma anche una scelta coraggiosa, volta a costruire insieme sinergie capaci di produrre un reale valore da offrire al consumatore finale e a tutti i nostri interlocutori.

Artebianca stessa pone inoltre in essere strategie all’insegna della sostenibilità, come la massimizzazione e razionalizzazione degli spazi di stoccaggio delle merci in sede, ma anche attraverso un approccio attento e assennato alla movimentazione delle merci, fino alla decisione di riusare i packaging dei fornitori, per evitare inutili attività di produzione e riciclo di imballaggi.